2013 © Hikmet GEDİKLİ
Nipote di un nonno che è morto in servizio come subacqueo nella Marina militare italiana durante la seconda guerra mondiale nell’ isola greca di Castelrosso/Megisti... Infermiera diabetica, subacquea, romanzo eccitante e romantico del bel Giovanni….
Durante la lettura di questo libro, ti bagnerai con piccole gocce di cultura italiana, visitando  L’isola greca Megisti per poi passare attraverso Kas/Turchia, il tuo cuore sente il calore del sole, le sfumature dell'arcobaleno e le fresche acque del Mar Mediterraneo.

‘Prima della fine del primo giorno senza di te, mi sento in tutte le mie cellule, come è difficile, come è insormontabile non averti con me.
Oggi, senza di te, il mare era blu come non mai, anche il pesce in acqua era infelice... Oggi, senza di te, il cielo non era brillante come prima, anche se non ci sono nuvole... Oggi, l'unico bacio sulla mia guancia fu il sole cocente, il cocente fuoco del mio cuore è l'unica luce in me... Il mio cuore è in fiamme, ma senza di te, la mia anima è fredda... Oggi, mentre stavo attraversando la porta di casa, sono tornato sulle mie orme. Ho immaginato per un attimo, tu eri in piscina, ma non c'era nessuno ad aspettarmi... Proprio ora sto ascoltando Alessandro Safina, L’aria ha perso l'entusiasmo, anche le note della musica sono tristi senza di te...’